Fuso orario pillola

Gentili Dottori,

assumo regolarmente la pillola Miranova da tre anni. Vorrei avere un'informazione circa l'orario di assunzione della pillola, che abitualmente prendo alle 20, poichè passerò una decina di giorni all'estero, dove il fuso orario è di 6 ore in meno rispetto a qui. Mi chiedo se per garantire l'efficacia della pillola sia opportuno assumerla alle 14 ore locali perchè sarebbe come se fossero le 20 italiane.

Vorrei inoltre sapere se l'assunzione, in pausa di sospensione, dell'anitibiotico levoxacin 500 possa rendermi scoperta dalla protezione contraccettiva nel nuovo blister.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno assumerla alle 14, cioe' rimanere piu' o meno all'orario in cui la assumeva prima del viaggio
L'antibiotico citato non interferisce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"