Pillola diane per acne

salve, sono una ragazza con problemi di acne legati alla sindrome dell' ovaio polidistico. il dermatologo e il ginecologo, lavorano in stretta collaborazione, e da due mesi ho iniziato una cura per 6 mesi con la pillola diane e una crema alla sera e un detergente liquido per quanto riguarda la pelle. volevo sapere quanto tempo occorre per avere degli effetti positivi sull'acne, perche' non ho visto ancora tanti miglioramenti...e poi, tante ragazze mi hanno detto che queta pillola fa ingrassare tanto perche' e 'una delle piu' forti...ma il mio ginecologo mi ha detto di non ascoltare tutto cio', ma di continuare a seguire la terapia, perche' la diane e' la piu' efficace per l'acne, e poi e' per 6 mesi...perche' ad agosto mi sposo, e io e il mio ragazzo vogliamo provare ad avere un bimbo.....io mi sento gonfia sopratutto la parte del seno e nel giro vita, ma pesandomi e' rimasto tutto ivariato....poi volevo sapere se schiacciando la pillola si puo' alterare l' effetto della pillola oppure no....grazie dell' attenzione, fatemi sapere per favore....grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
la pillola Diane è in effetti quella con i migliori risultati nella terapia dell'acne i cui effetti si evidenziano già durante il primo ciclo.Segua dunque i consigli del suo ginecologo riservando anche un pò di spazio alla attività fisica.
Per quanto riguarda l'effetto,si mantiene anche con la pillola schiacciata.
saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore della sua attenzione e della sua risposta. Quindi anche se la schiaccio posso stare tranquilla dell'effetto??? perche' questo era un pensiero che mi tartassava.....ho sentito dire inoltre, che esistono delle formulazioni di vario tipi, di betulla e pilosella per la ritenzione idrica...posso chiedere al mio dottore se posso assumere qualcosa che eviti la sensazione di gonfiore??? grazie dottore....buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore...e' il terzo blister che assumo di pillola diane e l'acne e' sempre presente...che devo fare???? devo prendere qualche antibiotico per i brufoli??? il dermatologo non vuole perche' dice che la diane basta....puo' essere perche' sciaccio la pillola o no???? mi risp per favore...grazie dottore
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...continua così... con fiducia!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
allora non c'entra niente il fatto che la schiaccio???? mi rassicuri dottore...perche' ho paura che schiacciandola possa perdere il suo principio attivo, o sono menzogne che mi dicono??? sempre nello stomaco finisce....x favore dottore...grazie
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....NON c'entra niente il fatto che la schiaccia !!!!!!!!
Saluti