Un normale rapporto

Salve medici, e grazie in anticipo.
Dopo un normale rapporto con preservativo, durato tra la mezz ora e la ora di tempo ho avuto l' eiaculazione mentre il mio pene era dentro di lei. Nel togliere il preservativo mi sono reso conto che era diventato particolarmente molle(si era un po allargato), sia in lunghezza che alla base, tanto che lo sperma non era solo nel serbatoio in alto, ma si distribuiva per tutto il preservativo, tanto da farmi pensare inizialmente che ce ne fosse meno di quello che ce ne sarebbe dovuto essere(come se lo sperma fosse uscito dal preservativo). Inoltre ho notato come una piccola quantità di sperma fosse riuscita a uscire dalla base del preservativo, rimanendo comunque sulla base del pene: naturalmente mi auguro che la quantità fosse stata solo quella , e non fosse fuoriuscito gia altro sperma prima che io avessi il tempo di notarlo, andando magari a contatto con le parti intime di lei. A questo punto avrei due domande: innanzitutto, e soprattutto vorrei sapere se sono stati corsi rischi nel caso di una piccola fuoriuscita di sperma dalla base, sempre che cio sia nella pratica possibile, e secondariamente vorrei sapere se in un rapporto lungo non sia necessario cambiare preservativo, onde evitare eventi come quello che mi e capitato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) il rischio esiste,consiglierei la pillola del giorno dopo(contraccezione d'emergenza)
2) dipende dalla qualità del condom !!
SALUTI
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
aspetti, io non avevo bisogno di una risposta simile sinceramente. non le sto dicendo che sono sicurissimo del fatto che il mio sperma sia fuoriuscito. diciamo che forse era in procinto di fuoriuscire. io dopo l eiaculazione ho tolto subito il pene, e lei ha finito le mestruazioni giovedi, e il rapporto e avvenuto ieri sera. pensavo che per una cosa simile non fosse necessaria la pillola, e sinceramente pensavo di essere una persona abbastanza previdente. mi illumini.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi aveva riferito dell'epoca mestruale.
Se è così sicuro della mancata fuoriuscita del liquido spermatico,allora nessun problema.
Nom le ho detto che è una persona incosciente!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
la prego io avrei biosgno di sapere qualche cosa in piu. non vorrei far prendere la pillola per una cosa che in realta non è niente. non vorrei che lei avesse capito male. io non ho detto che e uscita una grande quantità di sperma, ho solo notato appena umido sotto appa base del preservativo. la prego mi dica cosa devo fare.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
cioe, il suo consiglio della pillola sarebbe nel caso in cui una NON TRASCURABILE quantità di sperma fosse fuoriuscita dal preservativo mentre il pene era dentro, con il rischio che anche lo sperma entrasse direttamente giusto? nel mio caso lo sperma era nel serbatoio in alto , era anche in parte nel resto del preservativo, e ho appunto notato un po umido appena sotto la base, e ripeto di aver tolto il pene quasi subito dopo l eiaculazione. non vorrei che fosse solo una leggera paranoia, alimentata ora dal suo primo consiglio di prendere la pillola. copisco che per lei non è facile dare un giudizio, data questa corrispondenza indiretta, ma ora mi sembra di essere stato chiaro riguardo a come le cose siano avvenute.vorrei sapere come devo comportarmi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
mi dispiace per il disturbo arrecatoLe, se ha tempo mi dica cosa devo fare.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
senta, io capisco che la disturbo, ma lei è un medico, mi ha inculcato il dubbio e la paura che prima non avevo, io le ho spiegato la situazione per bene, e ora avrei bisogno che lei mi dica cosa fare perche davvero non lo so.vorrei che mi illustrasse come stanno le cose in maniera un po soddisfacente, perche davvero non so cosa fare. grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nel dubbio va assunta la pillola del giorno dopo,ma è molto difficile valutare dalla sua descrizione il rischio complessivo di una gravidanza!
mi auguro di essere stato chiaro.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
dottore, questa risposta sarei stato capace di darmela pure io da solo. se nel dubbio bisognasse sempre prendere la pillola , andrebbe presa una volta si e una no, o comunque troppo spesso per quello che sarebbe giusto. capisco comunque che non è facile spiegare per questa via certi concetti. grazie comunque dell interessamento. arrivederci.