Pillola sciolta?

Buongiorno dottore non so perche m ho paura che la pillola questo mese non abbia fatto effetto... ora le spiego, partendo dal presupposto che non ho mai saltato un giorno e che con il mio ragazzo questo mese abbiamo fatto solo una volta l'amore(infatti questo mese sarà l'ultimo con la pillola in quanto ci vediamo di rado e lo facciamo davvero poco) e poi lui neanche è venuto dentro dovrei stare tranquilla n?ma il dubbio che mi affligge è proprio questo: io prima di inghiottire la pillola la tengo in bocca diciamo 10 secondi il tempo di richiudere il mio astuccietto dove è contenuta e bermi la mia acquetta, ora io non ho mai sentito che la pillola si è anche parzialmente sciolta sulla lingua ma ho paura che possa essere successo!!!!!!Questo dubbio mi viene perchè questi giorni ho delle nausee(diciamo che soffro spesso di nausee)ma unendolo al fatto della pillola questo mese mi sono venute le paranoie e ho paura di aver sbagliato qualcosa!oggi è il terzo giorno di sospensione mi dovrebbe venire domani cioè domenica ma sono molto in ansia penso che così facendo la pillola non abbia fatto effetto, qual è il suo parere ? la ringrazio molto, Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi,l'assunzione della pillola è stata corretta.
TRANQUILLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringraio molto, un'altra cosa se la pillola si fosse sciolta anche parzialmente ci sarebbero problemi nell'assorbimento dell'effetto contraccettivo?cioè nel senso che anche se un pò si fosse sciolta io con l'acqua avrei mandato giù anche quella parte squagliata?in quest ocaso ci sarebbero problemi?grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Essatto,quindi nessun problema!
SALUTI