Pillola diane per acne

Salve sono una ragazza di 25 anni con problemi di acne dovto alla sindrome dell'ovaio policistico. sono in cura con un dermatologo e ginecologo, che stanno lavorando insieme per questo problema. il dermatologo mi ha riscontrato un acne nodulo cistico dovuto a un problema ormonale, visto l'ecografia ginecologica...mi ha prescritto una cura antibiotica per 10 giorni associata ad una crema, ma poi devo passare all'assunzione della pillola. sono gia' 7 giorni che prendo l'antibiotico, e il viso e' molto migliorato, le cisti sono piu' sgonfie e non mi fanno male piu' come prima... a fine di questo mese aspetto il ciclo per assumere la pillola diane consigliata dal mio ginecologo, che mi ha detto che per questo problema sia la migliore. sentendo diversi pareri di altre ragazze, la mia paura e' l'aumento di peso ed il fatto che alcune ragazze mi hanno detto che non aiuta tanto l'acne ma porta tanti problemi gravi. il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, perche' sono sotto controllo, anche perche' ad agosto mi sposo, e voglio risovere il mio problema al viso, ma non voglio ingrassare perche' non ho problemi di peso, anzi, sto bene naturalmente mangiando tutto e rimanendo sempre lo stesso peso. poi, io faccio anche la commessa, e vorrei sapere, visto che sto tanto tempo all'inpiedi se la pillola puo' causare problemi alla circolazione o alle gambe.
grazie dell'attenzione, fatemi sapere per favore al piu' presto.
grazie e buon lavoro!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'indicazione è giusta!
Il dosaggio del DIANE rientra nelle pillole ad alto dosaggio.
Ma trattandosi di una donna giovane non dovrebbe avere nessun tipo di problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI