Pillola del giorno dopo e interferenze con le analisi

Buongiorno!
Ho 17 anni e ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo alla fine di un rapporto protetto in cui pero si è sfilato il preservativo, poiche troppo pieno di liquido spermatico.

Avevo gia precedentemente al rapporto un ritardo delle mestruazioni che ora è arrivato a 15 giorni, quindi ho pensato di andare a fare le analisi del sangue, i dosaggi ormonali e un ecografia pelvica.
Tutto cio anche in vista dell'iniziare a prendere la pillola contracettiva.

La mia domanda è, la pillola del giorno dopo, interferisce e si, per quanto tempo, con le analisi del sangue, i dosaggi ormonali e l'ecografia pelvica?
Come velocizzare il processo di smaltimento all'interno del mio organismo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente i dosaggi ormonali risulteranno alterati!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, non sa piu o meno quanto tempo rimangono alterati? E non ci sono metodi per smaltire il tutto prima?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si parla di dosaggi ormonali ,e non del resto degli esami,per tutta la durata dell'assunzione della pillola.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma io ho preso la Pillola del Giorno dopo, Norlevo, non la pillola anticoncezionale.
Magari mi sono espressa male, scusi
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora dopo le fatidiche 72 ore,l'effetto svanisce!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie, per cui posso fare gli esami, compresi i dosaggi ormonali e non ci saranno risultati sballati.

Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!