Pillola anticoncezionale ansia,infiammazione

Prendo yaz da una settimana (erano 2 anni che non usavo più contraccettivi ormonali)dalla seconda compressa assunta a stomaco vuoto alle 7 di sera ho iniziato ad avvertire dopo un'oretta dall'assunzione senso di vertigine, rallentamento del battito cardiaco e mancanza d'aria (simili a crisi di ansia.
Il terzo giorno e quarto giorno ho avuto un'infiammazione dei dotti biliari che mi ha bloccata a letto (mai avuta prima)
la mia ginecologa mi ha detto di provare a prendere la pillola a stomaco pieno e vedere come va

Mi chiedo se questi effetti collaterali sono normali o se è il caso di interrompere la pillola e passare ad un'altra?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con la COLLEGA,assuma la pillola la sera a stomaco pieno.
E' una reazione non contemplata con l'uso di contraccettivi ormonali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dott. Blasi, purtroppo leggendo il bugiardino della pillola questi effetti collaterali sono segnalati, la mia ginecologa mi ha anche consigliato di sospenderla se si dovesse ripresentare la mancanza di aria.
Distinti Saluti e buon lavoro