Una forte infiammazione alla gengiva

Buongiorno,
sono nelle diciannovesima settimana di gravidanza.
Ho una forte infiammazione alla gengiva. E' localizzata in particolare la parte che va dal naso al palato (per intenderci quella che passa tra i denti centrali superiori). Quasi da una settimana.
Ho utilizzato un colluttorio datomi dal farmacista ALOVEX ma non ho notato il minimo miglioramento. L'erborista mi ha suggerito l'Oil Tea Tree che ho utilizzato tre volte... poi cercandone in internet le proprietà vedo l'utilizzo in gravidanza è sconsigliato... Mi conferma? Se si, per queste tre applicazioni possono esserci problemi?
Lei cosa mi consiglia di utilizzare? Il medico di base dice OKI COLLUTTORIO.
Sono molto confusa. Mi può aiutare?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, la cosa più importante da fare, è una visita odontoiatrica di controllo, per valutare in modo approfondito lo stato di salute di denti e gengive.
In gravidanza vanno più facilmente incontro a problemi di carie e infiammazioni, e tutte le donne in gravidanza,devono fare un controllo odontoiatrico accurato.
Il suo dentista saprà sicuramente darle il consiglio più giusto.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org