Tn e bitest

Salve, sono alla 11+6 settimana, alla 11+2 ho fatto bitst e traslucenza nucale e alcuni valori mi hanno messo in ansia, e, visto che il mio ginecologo non c'è per una settimana, vorrei chiederlo a voi.
Beta hcg free: 0.521 MoM
PaPP-A: 0.370 MoM

Trisomia 21: rischio base 1:401
rischio calcolato :1:2539

Trisomia 18: rischio base 1:916
rischio calcolato :1:1537

Trisomia 13: rischio base 1:2890
rischio calcolato :1:8786

Cosa ne pensate? Sia per l'esame biochimico che per i fattori di rischio.
Cordiali saluti.
Annalisa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutti i valori riportati sono al di sotto del limite 1:300, quindi il rischio calcolato di trisomie risulta al di sotto della media.
Consideri che la decisione di eseguire l'amniocentesi rimane in ogni caso della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rapida risposta, per quanto riguarda i valori PaPP-A non sono molto bassi? Cosa comporta? Quale deve essere l'intervallo ottimale?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore predittivo statistico della NT con bitest si basa sul valore completo del test (rischio calcolato) e non sui singoli valori che non hanno significato clinico statistico. Quindi ripeto quanto in replica 1
Saluti