Ansia in gravidanza

Buonasera sono in cura da due mesi per attacchi d ansia mi sono rivolta al mio Pschiatra che mi ha fatto iniziare la cura con daparox 15 goccie la mattina e xanax da 0,50 per tre volte al giorno ciò per un mese e non avendo ottenuto risultati ora da quasi 20 giorni mi aumentato il daparox a 25 goccie la mattina e sempre il xanax onestamente sto un pochino meglio ma i risultati che mi aveva descritto il Pschiatra onestamente per ora non ne ho avuto benefici!sto o meglio vorrei al più presto programmare una gravidanza e anche di questo ne ho parlato al psichiatra e mj ha detto che col daparox non rischio niente per il bambino mentre invece dovrei eliminare il xanax voi Cosa ne pensate?che Cosa dovrei fare per programmare la gravidanza?e anche vero che se posso continuare col daparox anche in gravidanza visto gli scarsi risultati ed eliminando il xanax forse si dovrebbe aumentare la dose oppure cambiare cura?esistono cure da poter fare in gravidanza senza arrecare problemi al bambino e senza star troppo male io e non riuscire a godere della nascita di un bambino?datemi un consiglio per favore in attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Durante la gravidanza e' a mio avviso opportuno evitare trattamenti farmacologici se e' possibile.

Attualmente il periodo di trattamento e' troppo breve e dovrebbe raggiungere un compenso sintomatologico pressocche' totale.

Superate le 8 settimane il trattamento andrebbe cambiato, dopodiche' va mantenuto per un periodo sufficiente.

Siccome vuole avere un figlio direi di protrarlo comunque per 6 mesi e poi cercare di avere un figlio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/