Beta hcg troppo basse?

Buongiorno,
vi racconto brevemente la mia storia...
Ultima menstruazione 18/12/2010
Prima ECO transvaginale 31/01/2011 sett. 6+2 si vedeva solo il sacco gestazione di 10 mm
1 BETA 24/01/2011 533
2 BETA 08/02/2011 5911
Premetto che ho un ciclo di 30 gg che però non è sempre regolare, il mese prima di rimanere incinta ho avuto un ritardo di 10 giorni.
Ma comunque mi sebra evidente che le Beta non stanno procedendo per niente bene..dovrebbero raddoppiare ogni 2 giorni giusto?
Ho bisogno delle vostre risposte...Sono molto preoccupata!!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Le sue Beta-hCG non stanno avendo l' "impennata" che ci si aspetterebbe, ma comunque crescono. Faccia un'altra ecografia ostetrica transvaginale intorno al 15 Febbraio (a due settimane dalla precedente), e si avrà il "verdetto"... Solamente pochi giorni di ansia, poi ci si comporterà di conseguenza.
Nel peggiore dei casi (a cui è sempre bene abituarsi in questa fase della gravidanza, anche per affrontare meglio l'IPOTETICA situazione avversa), consideri sempre che è molto giovanne e non mancheranno molte altre occasioni!

Mi faccia assolutamente sapere, ci tengo!

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Paccagnella,
la ringrazio per la risposta..
Oggi il mio ginecologo mi ha effetuato l'ecografia, niente embrione, è presente solo il sacco gestazionale che da 10mm è passato a 19mm, nient'altro..
Il ginecologo ha detto che l'embrione sicuramente si è riassorbito subito e mi ha detto che è una cosa genetica..cioè?
Mi sento molto abbattuta, ma comunque come dice lei sono ancora giovane.. Anche se questa perdita mi fa molto male ..
Comunque il dottore mi ha fissato il raschiamento per martedì 15 febbraio..
Mi potrebbe spiegare in che cosa consiste? Mi faranno l'anestesia locale o totale? Dopo quanto tempo ritorna il ciclo mestruale? Dopo quanto potrò iniziare a riprovare di nuovo ad avere bambini? Dopo quanto potrò riprendere a lavorare?
La ringrazio ancora per la sua gentilezza e le auguro una buona serata..
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Naturalmente mi dispiace per l'accaduto.
Nella maggioranza dei casi gli aborti spontenei occasionali (non ripetuti) del I trimestre sono dovuti a gravi "anomalie cromosomiche", non ereditarie, sviluppatesi dopo il concepimento. Dico "non ereditarie" perchè solitamente i genitori sono sani e non sono portatori di qualcosa che non va!
Il "raschiamento" consiste nell'introduzione di una piccola "cannuccia" all'interno del suo utero, attraverso cui si aspira il materiale abortivo. Si completa con una "pulizia" delle pareti del viscere con una specie di "cucchiaino". L'intervento viene di norma eseguito in regime di day-surgery, dura veramente pochi minuti ed è in sedazione, ossia un'anestesia generale leggera (che non necessita di intubazione oro-tracheale). Il lavoro può riprenderlo (se ha bene tollerato l'anestesia) anche il giorno dopo, anche se io suggerisco di prendersi qualche giorno in più.
Le mestruazioni compaiono generalmente entro 40 giorni dall'aborto. Per riprovare ad avere un figlio, ci sono opinioni contrastanti. Io personalmente invito la coppia a riprovarci quando compare il ciclo, senza inutili attese.
In bocca al lupo! Mi informi.

Buona serata