Tempo per beta hcg sierico

Buongiorno,
avrei una domanda da porvi ma prima vi elenco i dati utili:

ultima mestruazione 14/1
rapporto a rischio 21/1
esame sierico B-hcg 7/2 con risultato negativo

massiccia dose di antibiotici per curare Urea Plasma, e poi antipiretici per influenza stagionale presi nel periodo sopraindicato.

Volevo sapere se il test su sangue è affidabile oppure è meglio ripeterlo. Ho avuto delle perdite ma non saprei dire se sono premestruali o dipendono dall'Urea Plasma che non si è eliminato. (devo ripetere il tampone tra 10 giorni)

Mi rivolgo a voi perchè a seguito di una GEU mi preme sapere subito se sono in gravidanza (dovesse essere un'altra GEU le tempistiche sono importanti!)

Grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La beta HCG si positivizza dopo circa 15 giorni dal rapporto, quindi con i tempi siamo ai limiti, ma ci si rientra. Attenda con serenità l'arrivo delle mestruazioni.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Per scrupolo, attendo oggi il flusso ma dubito che arrivi visto che non ho alcun sintomo, quando posso ripetere l'esame? Su sangue e su urine.

Buona giornata!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Aspetti che sia passato almeno un mese dall'ultima mestruazione.
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa se la contatto nuovamente.

Lei mi suggeriva di attendere 30 giorni dall'ultima mestruazione.
Io ho fatto questo calcolo, dal 14 gennaio aggiungendo 30 g siamo al 13 febbraio.
Ma il conteggio va fatto dal 1^ giorno delle ultime mestruazioni?

Vorrei questa delucidazione per eventuali situazioni future analoghe.

Premesso cio', ho eseguito il prelievo stamane poiche' la mia settimana lavorativa inizia la domenica e finisce il venerdi', unica mattina possibile per i prelievi e' il sabato (quindi 1 o 2 giorni in anticipo ; a 22 giorni dal rapporto a rischio)

E' attendibile?

La ringrazio nuovamente e buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
La aggiorno, il risultato dell'esame di oggi su siero e' 0, quindi negativo. Scongiuro una gravidanza (una GEU in realta', perche' se andasse bene sarei felice!)?
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si stia tranquilla, nessuna GEU.