E perchè quest'ansia mi colpisce cosi forte quando dovrei stare con la testa libera

salve a tutti. voglio chiedervi un consiglio.Sono una ragazza di 24 anni e dal 20 dicembre soffro di ansia. non è la prima volta che mi capita, ne ho sofferto per un mese anche lo scorso agosto. Da dicembre sono in cura da una psichiatra, la quale mi ha prescritto un antidepressivo (cipralex 10mg)da prendere la matttina, e lo xanax 10 goccie da assumere la sera prima di dormire. per un pò questa terapia mi ha calmato (non so se è dovuto alla terapia o al fatto che sono stata super impegnata nello studio) ma da quando ho sostenuto l'ultimo esame mi sento peggio, anche peggio di prima. ho una strana sensazione al petto, come appunto se avessi qualche prova da superare, e la notte quando vado a letto mi sento come se stessi per svenire e mi sembra che il cuore batti velocemente. stamattina ho chiamato la psichiatra che mi ha in cura per parlarle o prendere un appuntamento ma rientra tra due settimane. nel frattempo cosa posso fare per stare meglio?posso assumere qualche goccia di xanax in più la sera ed eventualmente anche di giorno?e poi una domanda... ma dopo quasi due mesi di cura non dovrei stare meglio?e perchè quest'ansia mi colpisce cosi forte quando dovrei stare con la testa libera?
grazie a tutti
saluti F.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' probabile che la sua terapia vada rimodulata. Non e' possibile dare prescrizioni on line. Per consigli specifici deve fare riferimento allo specialista di riferimento o al medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

l'attuale dosaggio puo' non essere sufficiente per ridurre i suoi sintomi.

Deve riparlare con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente