Utilizzo proctosoll pomata rettale

Gent.le Professionista
Sento la necessità di utilizzare proctosoll crema rettale,essendo il farmaco da cui in assoluto traggo il maggior beneficio (di solito 2/3 applicazioni).
Il problema è che sono alla 10° settimana di gravidanza e,il controllo ginecologico è previsto tra 5 gg,secondo voi,posso utilizzare il farmaco?(visto che il livello di disagio comincia ad alzarsi).
Grazie,buon pomeriggio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
Nelle donne in stato di gravidanza, l'impiego di questo proddotto, deve essere effettuato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Personalmente preferisco usare molecole che non interferiscono con la gravidanza e che contengono fitocomplessi di ginkgo biloba, aesculus ippocastanum, rusco aculeatus, hamamelis virginiana. Questi prodotti, a differenza del prodotto indicato, non contengono cortisone, eparina e benzocaina, spesso gravati da effetti collaterali.
Saluti
Dr. Giuseppe D'oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com