Glicemia in gravidanza

Buongiorno, ho 32 anni e sono alla 28 settimana di gravidanza. ho messo fino ad ora 8/9 kg. Ho eseguito su prescrizione del mio ginecologo la minicurva di carico con 50 gr di glucosio. 76 a digiuno , 160 dopo 1 ora. il valore e' alto? mi e' sembrato strano perche' spesso misuro glicemia a casa con apposita macchinetta e anche dopo due ore da un pasto completo non e' mai alta, e' sui 100.
vedro' il mio gine nei prossimi giorni e credo che mi fara' fare la curva completa. Come dovrei procedere???
Grazie

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si, il valore è un po' alto. L'indicazione è quella di eseguire la curva completa. Per il momento eviti i cibi ricchi di carboidrati, come probabilmente già starà facendo, considerato i valori che riferisce alla misurazione post prandiale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si ho tolto completamente i dolci, le bibite dolci e mangio meno pane e pasta. ho paura pero' di introdurre troppe poche calorie x le settimane di gestazione...credo che cmq il medico venerdi mi dara' una dieta adatta...