Aiuto prima eco a 5 sett

BUona sera sono una ragazza di 27 anni ho ovulato il 12/13 gennaio ho fatto il test con risultato positivo il 29 gennaio. il primo di febbraio ho fatto il primo dosaggio bhcg con risultato di 1344 le ho ripetuto il 3 febbraio ed erano 3210.9 oggi 6 febbraio ho fatto la prima eco ed è risultato: camera gestazionale intrauterina (9,7x6x7.3mm) piccoli echi embrionali privi di BCF come 5 sett. Vorrei sapere secondo voi cosa significa e se sta procedendo tutto bene. Inoltre vorrei sapere se è normale che nell'eco ce tipo un ovale nero con in mezzo un puntino bianco? è normale non sentire il battito? mi consigliate di ricontrollare le beta? SCUSATE IL DISTURBO MA SONO MOLTO AGITATA.Aiutatemi grazie per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crescita delle betaHCG e' un fatto positivo, le ripeta dopo 1 sett. Con l'ecografia transvaginale e' possibile vedere embrione e battito solo dopo la 6 sett (al momento e' normale vedere quello da lei descritto)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. le beta le ho fatto oggi come mi ha consigliato il mio ginecologo va bene comunque? inotre volevo sapere se le misure fino ad ora sono corrette e soprattutto se la dicitura presenza di piccoli echi embrionali vuol dire che cè gia qualcosa anche se molto piccolo? Scui per la mia ansia ma il mese scorso ho avuto un aborto biologico ed ora sono angosciata. Appena ho il risultato delle eco le faro sapere. grazie ancora di cuore. buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sembra che tutto proceda bene, e' normale vedere solo un piccolo abbozzo embrionario. Tra 10gg circa potrà vedere embrione e battito.
Riporti le novità
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
buon giorno dott sergio ho ritirato il risultato delle beta questa mattina (il prelievo è stato fatto ieri) il dosaggio è di 13271.4 stanno procedendo bene? tra 10 giorni ho l'eco di controllo e spero di sentire il battito. grazie la terro aggiornato. i suoi consigli sono per me preziosi. buona giornata
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore e' ottimo. Riporti l'esito dell'ecografia
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottore sono ancora qui ad approfittare della sua gentileza. é da ieri che ho la vebbre a 37.8, ub po di tosse, raffreddore e mal di testa. volevo sapere se potevo prendere la tachipirina e quante volte e soprattutto se al feto succede qualcosa. grazie infinitamente. buona giornata
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumere con tranquillità il paracetamolo fino a 2-3 cp al giorno, sentendo anche il suo medico. Per il feto e' importante che la temperatura non si mantenga elevata per lunghi periodi (nel suo caso nessun allarme)
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottore venerdi ho rifatto le beta senza dire nulla alla mia ginecologa perche mi aveva detto di fare solo i primi 2 dosaggi ma io per mia tranquillita le ho fatte lo stesso.
le riepilogo i miei valori:

diciamo che l'ultimo è il valore che mi mette ansia perche pensavo fosse cresciuto di piu. secondo lei va bene o mi devo preoccupare perche io sapevo nella mia ignoranza che devono moltiplicarsi ogni 2 gg-3 gg

grazie per il suo aiuto e mi scusi per il disturbo.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato e' comunque positivo, consiglio pero' di eseguire i dosaggi settimanalmente per evitare allarmismi. E' dirimente l'esito dell'ecografia transvaginale, ne riporti l'esito
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buona sera dottore le strivo perche ho fatto l'eco tv con la mia ginecologa che mi ha creato un agitazione tremenda le spiego cosa è successo. questa mattina ho fatto l'eco e la ginecologa mi ha subito detto che non va bene, questo è quello che ha scritto camera gest intrauterina, polo embrionale non valutabile, yolk sac dismorfico 8 mm o cm non si capisce. anamnesi nella norma. inoltre la ginecologa mi ha detto che mi rivede martedi ma comunque sara da fare un raschiamento. non le dico come sono stata male per questo motivo nel pomeriggio sono andata in ps di un altro ospedale la ginecologa mi visita e mi dice che va tutto bene(ovviamente inizialmente non ho detto nulla) sul referto scrive VO: collo posteriore, conservato,chiuso, non perdite patologiche in atto. regioni annessiali, non dolenti.
eco tv: utero avf, sacco gestazionale in utero con sacco vitellino ed embrione 5.3mm, corrispondente alla 6 settimana, dotato di bcf.
annessi bilateralmente nella norma, corpo luteo a sx, non liquido libero nel douglas. lei cosa pensa? io ho ovulato il 12 gennaio è posibile che si sia attaccato dopo e quindi sono di 6 sett anziche 8? non ho perdite ne dolori e le beta crescono ultime 11/2 24378 ieri 17/2 41093. dottore mi dica qualcosa ho tanta paura e soprattutto le idee tanto tanto confuse. mi aiuti perche sono in paranoia non so piu cosa pensare. grazie mille
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In base alla risposta ecografica del PS tutto procede bene con embrione e battito. E' possibile che vi sia stata una ovulazione ritardata e questo spiega la differenza dell'epoca gestazionale. Converrà ripetere l'ecografia tra 7-10gg ripetendo tra 1 sett le betaHCG
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Quindi lei dice che potrebbe essersi annidato intorno al 20 gennaio anche se mi è uscito il il sorriso il 12 gennaio sullo stik ovulatorio? quindi le settimane potrebbero essere sbagliTE e sarei di 6 anziche di 8?
e secondo lei è possibile che una ginecologa non si accorga del battito (e non solo)e addirittura mi parla di aborto interno e raschiamento quando invece il cuoricino batteva?
io ora da una parte sono tranquilla dall'altra ho un ansia credo motivata. Spero solo che tutto vada bene. la ringrazio tantissimo pei il suo prezioso aiuto.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'ecografia del PS e' veritiera, l'ovulazione e' stata ritardata. Riguardo all'esito negativo dell'altra ecografia non posso ovviamente dare opinioni
Riporti le novità
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buona sera dottore grazie mille per la sua risposta ma le volevo chiederle un ultima cosa secondo lei sacco vitellino dismorfico cosa vuol dire? e secondo lei è possibile che si sia sbagliata visto che non ha visto il l'embrione? mi scusi tanto per l'insistenza ma ho davvero tanta paura di perdere questo bambino visto che leggendo su internet ho letto che se l'embrione non cresce ci potrebbero essere problemi di crescita o problemi cromosomici. mi scusi tanto e la ringrazio domani ho prenotato una visita in uno studio privato almeno o la conferma di una delle 2 eco che ho fatto. grazie di cuore le faro sapere
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
dottore dimenticavo di dirle che che la misura del sacco vitellino dismorfico è di 8 mm. riferito alla prima eco
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dismorfismo del sacco vitellino o della camera gestazionale non e' un buon segno, spesso anticipano l'evento abortivo. A questo punto e' importante eseguire un nuovo controllo ecografico.
Ne riporti l'esito
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buona sera dott Sergio le scrivo per aggiornarla sull'ultima eco. il ginecologo mi ha detto che l'embrione è lungo 0.55 e che va quasi tutto bene tranne il battito, quindi lembrione risulta bradicardico. questa bradicardia potrebbe sistemarsi o puo essere legata al fatto delle ecografie troppo precoci?
lei cosa mi consiglia il ginecologo mi ha detto che quasi sicuramente ci sara un aborto. sono molto triste e preoccupata. Mi aiuti a capire grazie di cuore.
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La bradicardia, purtroppo, non e' mai un buon segno, spesso e' indice di sofferenza. In ogni caso conviene attendere l'evoluzione degli eventi, mantenendo il riposo ed eseguendo settimanalmente le betaHCG
Saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottor Sergio le scrivo perche ieri sono andata in pronto soccorso per leggeri dolori pelvici ed ho incontrato la mia ginecologa di vecchia data ed è dirigente medico di primo livello di un presidio ospedaliero. Le ho spiegato la situazione che anche lei ormai conosce bene e dopo di che mi ha visitato. Mi ha detto che va tutto bene e che è presto per valutare il battito dell'embrione perche io sarei di 6 piu 4 dalla data del concepimento mi riferisce che mi vedra tra 7 giorni e si valutera. Lei non mi ha parlato di nessun cuore bradicardico e nemmeno di sacco vitellino dismorfico. io davvero non so piu cosa dire e sopratutto cosa pensare. lei mi ha detto che l'unica cosa che gioca a nostro sfavore sono le beta che non sono cresciute tantissimo per questo motivo le ho rifatte stamattina. secondo lei è possibile che l'eco fatta lunedi possa aver riportato una bradicardia ma temporanea? ed è possibile che tra una sett possa essere tornato alla normalità? infine le beta possono essere indice di un b uon andamento? mi scusi ma sono molto confusa e preoccupata e comunque sono giuta alla conclusione che mi faro seguire dall'ultima dottoressa. Sperando che tutto vado bene la ringrazio molto perche in questo periodo mi sta AIUTANDO tantissimo le riporterò l'esito delle betahcg.

dimenticavo da lunedi ad oggi l'embrione è cresciuto da 5.5mm a 6.3 cosa ne pensa grazie di cuore
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione su opinioni diverse e contrastanti altrui.
La crescita dell'embrione e' sicuramente un fatto positivo, ma dovrebbe vedersi il battito (a 6 sett con eco transvaginale). Importante l'eventuale incremento delle betaHCG
Saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorno dott Sergio ha ragione è difficile fare una valutazione per troppi pareri contrastanti dovro aspettare giovedi prossimo per l'eco spero decisiva. il battito ce e la ginecologa a detto che è presto x valutarlo. ieri ho ripetuto le beta sono cresciute ma credo di poco perche ieri erano 61195 e giovedi scorso 41093. cosa ne pensa? vuol dire che sta andando male? questa settimana non passera mai. grazie di cuore per tutto.

l'unica cosa buona è che non ho dolori e perdite. grazie mille
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crescita e' piuttosto limitata a distanza di 1 sett.
Con le opinioni contrastanti ormai e' dirimente l'esito della prossima ecografia. Puo' ripetere le betaHCG tra qualche gg
Saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
buon giorno ne approfitto della sua gentilezza per chiederle un ultima cosa. con delle beta che crescono poco è sicuro che la gravidanza vada male o ci possono essere probabilita che la gravidanza vada bene?quanto incidono? la ringrazio le riportero l'esito dell'eco di giovedi. grazie infinitamente
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo il dato delle betaHCG non e' incoraggiante, ma trattandosi di un parametro numerico non e' detto che non vi sia qualche speranza. Speriamo bene
Saluti
[#25]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
buona sera dottor Sergio è passato un po di tempo ma purtroppo ho passato un periodo bruttissimo visto che dopo tutto quello che è successo ho avuto un aborto interno e ieri ho fatto il raschiamento. ancora una volta avrei bisogno di un suo consiglio è possibile che è da ieri sera che non ho perdite ne dolori a parte ogni tanto che mi vengono delle fitte leggerissime? dopo raschiamento quando posso riprovarci? la ringrazie per l'aiuto che mi ha dato in questo periodo.
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Rientra tutto nella norma, probabilmente avrà delle perdite di sangue piu' cospicue intorno al 5-6 g dopo il raschiamento (nulla di preoccupante).
Consiglierei di attendere un paio di mesi prima di riprovare
In bocca al lupo!
Saluti
[#27]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
CRepi il lupo
ne approfitto per chiedere un ultima cosa posso avere rapporti protetti? grazie di tutto
[#28]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, in modo cauto se non ha particolari disturbi
Saluti