Stasera effettuerò un test di gravidanza casalingo, ma sono molto preoccupato

salve a tutti...ho avuto un rapporto con la mia ragazza l'ultimo giorno del suo ciclo non protetto ma della durata di pochi minuti e non completo ed un altro rapporto protetto completo al di fuori del periodo fertile, adesso lei ha un ritardo di 12 giorni...stasera effettuerò un test di gravidanza casalingo, ma sono molto preoccupato... attendo fiducioso una risposta e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Come ha fatto a stabilire che fosse fuori dal periodo fertile?

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
ho fatto la conta dei giorni ma in quel rapporto è andato tutto bene perchè era protetto ed il profilattico era integro
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La conta dei giorni non è assolutamente un buon metodo per calcolare il periodo fertile, se ci sono stati rapporti completi in qualunque giorno del ciclo è il caso di praticare un test di gravidanza se vi è un ritardo.
[#4]
dopo
Utente
IL TEST è RISULTATO NEGATIVO! da cosa può dipendere quasto ritardo??
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il test è negativo, si può escludere la gravidanza. Il ritardo a volte è causato dalla stessa ansia di poter essere gravida. Solo nel caso in cui dovesse persistere per molti giorni, è il caso di praticare una visita ginecologica.