44 anni gravidanza

Bungiorno. Sono qua a chiederle un parere.
Ho 44 anni e due aborti interni alla 9° settimana, uno nel novembre 2008 e uno nel novembre2009.
Tutte le analisi fatte per la poliabortività hanno escluso problemi, se non quello della mia età.
Ho chiesto alla mia ginecologa se si poteva provare una stimolazione col clomid per non perdere altro tempo prezioso, ma lei mi ha detto assolutamente no perchè alla mia età non ne vale la pena. Poi, però, mi ha consigliato una fivet omologa.

Sono uscita molto perplessa: se i miei ovuli sono troppo vecchi per
provare naturalmente, perchè ricorrere ad una fivet omologa che
utilizzerebbe lo stesso i miei ovociti?
Tra l'altro, sbaglio o la fivet omologa sopra i 44 anni ha una percentuale di successo dell'1%?
Io sarei anche disponibile a ricorrere ad un'ovodonazione all'estero, ma
prima, ovviamente, vorrei poter escludere ogni altra alternativa.

I miei valori, in 3° giornata, sonoi seguenti:
Fsh 7.44 (val. rif. 3.4-10)
Tsh 1.380 (val. rif. 0.150-4.500)
Lh 3.33 (val.rif. 1.1-11.6)
FreeT3 3.10 (val. rif. 2.14-5.34)
Free T4 1.05 (val rif. 0.73-2.00)
Estradiolo 85 (val.rif. 15-200)
Prolattina 195.00 (val. rif. età fertile 54-520)

Dato questo quadro generale, secondo lei,ci sono di ottenere
una gravidanza? E se si, seguendo quale strada (vie naturali, clomid,
fivet, ui, ovodonazione, ecc ecc)
La ringrazio anticipatamente per
l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le consiglio di dosare l'ormone ANTIMULLERIANO,per valutare la sua riserva follicolare e poi decidere se vale la pena andare avanti con altri tentativi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI