Temperatura in gravidanza

Buonasera,
sono alla 18° settimana di gravidanza. Fino a ora ho sempre misurato la temperatura con termometro digitale e non superando mai i 36,8 gradi.
Solo due giorni fa sentendomi calda ho misurato con un termometro al mercurio scoprendo di avere una temperatura che oscilla dai 36.7 ai 37,2.
Il medico di base dice che non si tratta di febbre e di non prendere nulla. >Il ginecologo dice di prendere la tachipirina perchè è meglio tenere la temperatura bassa.
Vorrei un vostro parere? Mi devo preoccupare? O è la temperatura corporea che in gravidanza è effettivamente più alta? Non ho nessun altro sintomo. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha altri sintomi influenzali, l'incremento della temperatura potrebbe essere un effetto ormonale della gravidanza, quindi non conviene assumere farmaci. Altrimenti e' opportuno tenere sotto controllo la temperatura con paracetamolo, innocuo in gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Nessun altro sintomo. Oltretutto il termometro digitale segna sempre 4/10 di grado in meno, quindi la mia temperatura si aggira sui 37 dall'inizio della gravidanza.
Non ci sono impilcazioni per il feto quindi?
La ringrazio per la rsiposta, grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna implicazione
Saluti