Aiuto prima eco 8 settimane

Salve, ho 30 anni e ho avuto l'ultimo ciclo giorno 28/12/2010(cicli regolari di 5 giorni ogni 29 giorni), ho eseguito quattro volte il beta hcg: 03/02 2444; 10/02 16460; 17/02 26509; 25/02 39384.
Ho eseguito la prima eco giorno 24/02 nella quale il gine prevedeva che fossi alla settimana 8+3 di amenorrea.
Dalla visita mi ha detto che la biometria non corrispondeva all'amenorrea ed era di 6+3.
I diametri della camera gestazionale(presente in utero) sono stati 2,2X1,5X2,1 diametro medio 1,9.
Mi ha invitato a ripetere nuovamente il beta questa settimana e a fare una nuova eco tra una decina di giorni.
A suo dire con questi dati non c'è nulla di incoraggiante, mi ha anche detto(con molto poco tatto) che c'è la possibilità che si stia spegnendo.
Sono davvero in crisi.
Per favore mi potete dire se i parametri della mia gravidanza sono a rischio?
Per una gravidanza alla 6° settimana sono in linea o no?
In questi casi, ci sarebbero dei farmaci da somministrare?
Il gine insisteva sul fatto che io fossi di 8+3, ma io ho la certezza di aver concepito tra il 12 e il 15 di Gennaio e dunque sarebbero 6 settimane e non 8.
Non può essere che abbia ovulato in ritardo?
Sono piena di dubbi e di paure e vorrei conoscere il vostro parere.
Questa è la mia prima gravidanza!
Aspetto un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

spesso le beta non danno molte informazioni, e da sole non fanno diagnosi.
Una camera gestazionale di 19mm senza embrione nè battito può essere sospetta per aborto interno, ma per esserne sicuri, prima di fare un raschiamento, aspetterei il controllo ecografico a distanza di una settimana.
Mi immagino come lei si debba sentire.
Si faccia forza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa, grazie per la risposta.

Ho già prenotato un'altra ecografia giorno 08/03 e giorno 04/03 ripeterò le beta.
Volevo solamente sapere, se le dimesioni della camera senza embrione, per una gravidanza di 6+3 come mi hanno detto durante la prima eco, e non di 8+3, siano coerenti con una gravidanza iniziata solamente dopo??
Se effettimanete fossi di 6+3, sarebbe nella norma oltre le dimensioni anche il fatto di non avere ancora l'embrione?
Perchè dai miei calcoli ho concepito tra il 12 e il 15 di Gennaio e dunque i conti tornerebbero.
Inoltre, io nn ho nessunissimo sintomo di sofferenza ne dolori particolari, nè perdite, che mi possano far pensare ad un principio di aborto.
Anzi, il seno continuo a vederlo e sentirlo abbastanza gonfio e denoto anche un principio di gonfiore nel ventre non presente prima, perchè sono stata sempre abbastanza magra.
Con un aborto interno, non dovrei provare quale sintomo??
Mi scusi per i mille dubbi ma essendo la mia prima gravidanza, sono davvero molto preoccupata.
Resto in attesa di una sua risposta.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

purtroppo gli aborti interni possono essere del tutto asintomatici. Alcune donne riferiscono solo di non avvertire più nausea o tensione al seno.

A 4 settimane si vede solo la camera gestazionale
a 5 settimane il sacco vitellino
a 6 settimane l'embrione con il battito.
Pertanto il suo quadro, se l'ecografia è stata fatta bene, non corrisponde veramente a 6 settimane (solo per le dimensioni della camera, che obbligatoriamente dovrebbe essere "abitata" dall'embrione).

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, per l'attenzione che mi ha concesso e per la celerità nella risposta.
Una flebile speranza la porto ancora con me, almeno fino alla prossima ecografia.
Comunque, le farò sapere.
Grazie nuovamente.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi tenga aggiornata sul proseguo, se vuole.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo oggi ho riesegiuto il beta, sono scesi a 26000.
Sono andato da un'altra ginecologa, e durante l'ecografia(molto più accurata e dettagliata della prima!) ha scoperto che vi erano 2 sacche vitelline, dunque poteva anche essere una gravidanza gemellare!
Non vi erano segni di embrione.
Mi ha detto di aspettare qualche giorno e sicuramente sarebbe andato via tutto naturalmente magari con l'aiuto di alcune gocce.
Sono davvero giù.
Nella mia famiglia non vi sono casi di parti gemellari, e dunque sarebbe stata una gioia doppia.
Cerco di farmi forza, ma sono davvero molto triste.
La ringrazio per la sua disponibilità e soprattutto per la celerità nelle risposte.
Spero di svegliarmi presto da questo incubo e di poterle dare, in seguito, delle notizie positive sua una prossima gravidanza.
Grazie nuovemante.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace per come è andata.
Si faccia forza in questo momento difficile.