Ritardo di 8 giorni

Salve, ho un ritardo di 8 giorni e di solito il mio ciclo è abbastanza regolare, di 28 giorni o al massimo di 30.
Sono molto preoccupata, ho avuto un rapporto non completo ma comunque a rischio un paio di giorni dopo la fine delle ultime mestruazioni.
Però fatto un test al 5 giorni di ritardo (la sera) ed è risultato negativo, ed ho preferito ripeterlo oggi (all'8 giorno) con le prime urine del mattino: ancora negativo.
Posso considerarli attendibili al 100%? Posso escludere una gravidanza?
Un tale ritardo è effettivamente preoccupante?
L'unico sintomo che ho è tensione al seno.
Questo mese ho fatto una cura con Noroxin per 14 giorni per curare una cistite recidivante da Proteus M., può aver influito sul ciclo?
Ah, quasi dimenticavo..
E' da qualche ora che ho un leggerissimo ma fastidioso prurito intimo!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I test sono validi ma se vuole una certezza esegua un dosaggio delle beta HCG.
Deve solo attendere!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI