Test ed in attesa di mostrarlo al mio ginecologo chiedevo gentilmente un parere

Ho ritirato l'esito dell'ultimo pap test ed in attesa di mostrarlo al mio ginecologo chiedevo gentilmente un parere:
Prelievo adeguato
Presenza di cellule della zona di passaggio cervico-vaginale
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
Reperto infiammatorio.
Posso stare tranquilla?
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può stare serena.
Il referto indica semplicemente la presenza di cellule della linea infiammatoria, senza null'altro di anomalo.
Ricordi che il Pap Test è un metodo per la diagnosi precoce delle neoplasie e degli stati pre-cancerosi.
Perciò le sue risposte devono essere interpretate in tal senso.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Santoro per la sua pronta risposta.
Adesso sono più tranquilla.
Saluti