La terza pillola della prima settimana, nel senso che ho iniziato il blister sabato

Salve, volevo chiedere... ho dimenticato di prendere la terza pillola della prima settimana, nel senso che ho iniziato il blister sabato e l'ho dimenticata ieri lunedi. Leggendo il foglietto l'ho presa insieme a quella di stasera, anche se sono passate 24 ore... ora vorrei sapere come funziona? Per quanto non sono protetta? E ho fatto bene a prenderla anche se sono passate 24 ore?... premetto che non ho avuto rapporti da quando ho iniziato il nuovo blister e neppure prima... come devo comportarmi nei giorni a seguire? Grazie per la sicura risposta!!! Grazie grazie grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui ad assumere regolarmente la pillola,faccia passare almeno 10gg,per essere sicura dell'effetto contraccettivo; IN QUESTI CASI molti consigliano di saltare la pausa dei 7 gg,Quindi salto del flusso mestruale(non succede nulla).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr.Blasi per la sua risposta! Volevo chiedere, se comunque non dovessi avere nessun rapporto in questo mese, sino alla fine della scatola posso fare regolarmente la pausa, e riprendere successivamente la nuova scatola ed essere protetta? La ringrazio nuovamente!Inoltre qualora volessi sospendere per un periodo l'assunzione della pillola (che prendo da agosto 2010) ci sarebbero problemi? O fa bene interromperla di tanto in tanto? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'interruzione della pillola non ha senso,se la donna ha una regolare attività sessuale,ed esegue controllli annuali(PAPtest,visita,esami di laboratorio e palpazione del seno).
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ok! Grazie mille dott.Blasi!! Potrebbe rispondere alla mia prima domanda (se comunque non dovessi avere nessun rapporto in questo mese, sino alla fine della scatola posso fare regolarmente la pausa, e riprendere successivamente la nuova scatola ed essere protetta?) così sto più sicura! La rigrazio ancora tantissimo!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì non ci sono problemi!
SALUTI