Ciclo scarso

Sono una donna di 31 anni, da diverso tempo ormai assumo la pillola anticoncezionale (segurgin) senza alcuna interruzione. Negli ultimi mesi ho notato che il mio ciclo è particolaremente breve e il flusso scarso, addirittura l'ultima mestruzione è durata solo 1 giorno. Da cosa può dipendere? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità del ciclo e' un fenomeno normale in seguito all'assunzione prolungata della pillola (fattori ormonali). Quindi nulla di allarmante se esegue i normali controlli ginecologici, visita, paptest ed ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"