Vescica iperattiva, ostruzione cervico-uretrale vi classe schafer

scusate se disturbo, ma volevo chiedervi un consiglio, oggi dopo tante peripezie il mio urologo finalmente mi ha detto cosa ho. il problema è che mi ha parlato di intervento. il mio problema è che da più di due anni ho difficoltà ad urinare ed ultimamente ho anche forti dolori ai reni. mi spiego meglio , quando vado al bagno mi devo sforzare molto. il referto del medico dice che ho una vescica iperattiva e una ostruzione cervico uretrale VI classe schafer. mi ha anche spiegato che per via di questo problema ho la vescica rovinata e atrofizzata ed mi si è formato anche un diverticolo. mi ha detto che entro un anno devo operarmi per forza per togliere l'occlusione o posso andare incontro a danni maggiori alla vescica. il problema è che se faccio l'intervento non posso più avere figli,perchè dice che togliendo l'ostruzione non posso più eiaculare. e questo mi ha bloccato momentaneamente.
ho una vescica che contiene 200 cc . e ha detto che ho le pressioni interne della vescica molto alte. chiedo a voi esperti se la soluzione di cui parla il mio urologo è giusta o se secondo voi ci sono modi migliori per superare il problema, grazie ancora per avermi ascoltato
[#1]
Dr. Fabrizio Dal Moro Urologo 15 3
Gentile Paziente,

il disturbo che lei riferisce potrebbe essere dovuto a una malattia del collo vescicale. Prima dell'intervento ha provato una terapia con un alfa-litico? In caso affermativo, concordo con la necessità di fare l'intervento (l'aneiaculazione è un evento probabile, non certo).

cordiali saluti

Dr. Fabrizio Dal Moro
Clinica Urologica
Università degli Studi di Padova
Tel. 0498212720
www.fabriziodalmoro.com

[#2]
dopo
Utente
mi hanno fatto assumere l'omnic. e non ho avuto benefici.