Diverticolo uretra

buonasera. A mia madre le è stato diagnosticato un diverticolo all'uretra. dall'ultima visita effettuata dall'urologo le è stato detto che per risolvere il problema dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Come conseguenza una volta uscita dall'ospedale dovrà portare il catetere. Vorrei sapere se questo fatto provocherà eventuali problemi o fastidi e se c'è un tempo minimo in cui mia madre dovrà portare il catetere. grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
ci chiediamo perché una domanda così circostanziata non l'abbiate posta al nostro Collega che eseguirà l'intervento, l'unico in grado di rispondere con appropriatezza in base al tipo di tecnica che vorrà utilizzare ed alle sue abitudini per quanto riguarda la gestione degli esiti chirurgici. D'ogni modo, le assicuriamo che il catetere, necessario per mantenere il sistema "a riposo" dopo l'intervento sarà mantenuto per il minimo indispensabile e non potrà di per sé portare alcuna conseguenza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it