Diverticolo uretrale e prostatite

Buongiorno,
scrivo per sapere per cortesia se ci puo' essere un nesso fra una prostatite molto lunga e difficile da eliminare ed un diverticolo uretrale scoperto 5 anni fa circa.
Questa prostatite dura da circa 6 mesi ed e' batterica.Ho fatto 4 cure antibiotiche sempre utilizzando l'antibiotico consigliato dall'antibiogramma.
I germi sono stati 4 volte differenti.
Cosa mi consigliate di fare?
Non mi fa male continuare con tanti antibiotici?
Se la causa fosse il diverticolo come mai negli anni passati non aveva dato problemi?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
il diverticolo uretrale può essere la causa delle continue prostatiti. sarebbe utile sapere le dimensioni del diverticolo stesso e , tramite un esame cistografico, se influisce sulla sua dinamica minzionale
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano