prima e dopo la colposcopia

gentilissimi dottori,
volevo chiedere alcune informazioni sulla colposcopia che mi è stata cosigliata dopo il pap test con cellule ascus. IL mio dubbio riguarda la terapia che stò seguendo,dopo stimolazione e gonasi ,devo usare prometrium per via vaginale fino a 2 giorni dopo la colposcopia.Dovrei sospendere gli ovuli e se si quanti giorni prima della colposcopia e se magari posso prenderli in alternativa per via orale?Come devo comportarmi con le lavande e la crema vaginale prima e dopo la colposcopia? Inoltre vorrei sapere se la biopsia potrebbe compromettere l eventuale gravidanza.Grazie in anticipo per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La biopsia non crea problemi alla gravidanza.
La terapia con progesterone non altera i quadri colposcopici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI