Ciclo strano

buonasera...sono una ragazza di 20 anni...da qualche mese il mio ciclo è cambiato,prima ero puntualissima,ogni 28 giorni,molto raramente accadeva che anticipasse qualche giorno(ho avuto un ciclo irregolare solo due anni anni dopo la prima mestruazione);ora il ciclo invece arriva ogni 35 giorni;non ho mai preso e non prendo anticoncezionali,non penso sia stress perchè sto passando un bel periodo della mia vita,quindi non so a cosa sia dovuto...è normale che il ciclo possa cambiare così?grazie...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale che il ciclo possa presentare delle irregolarità, per fattori ormonali. Per sicurezza puo' eseguire un'ecografia pelvica se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
purtroppo questo periodo causa esami non ho proprio pensato all'ecografia...l'ultima risale a 2 anni fa,è troppo vecchia vero?l'ultimo ciclo è venuto dopo 24 giorni...so che la pillola regolarizza il ciclo...potrei prenderla anche se momentaneamente sono sotto cura farmacologica con entact e depakin chrono?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non riducono l'efficacia della pillola, quindi potrebbe assumerla per regolarizzare il ciclo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta;buon lavoro!