Info su corretta assunzione della pillola

Gentili dottori vorrei sapere se un influenza intestinale che è durata 5 giorni con un solo episodio di diarrea forte 12 ore dopo l'assunzione della pillola e nei restanti giorni solo forte nausea e crampi allo stomaco e sensazione di dover vomitare ogni volta che si mangia qualcosa ma senza vomito possono aver influenzato l'efficacia contracettiva della pillola.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non c'è stato nessun episodio di vomito o diarrea entro le le famose 4 ore dall'assunzione,nessun problema!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No dottore non c'è mai stato vomito e l'unico caso di diarrea è quello avvenuto 12 ore dopo l'assunzione dellaa pillola.
Quindi dottore se ho capito bene gli unici fattori che possono causare malasorbimento della pillola sono vomito o diarrea entro le 4 ore giusto ?
GRAZIE dottor Blasi.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto!