Assorbimento pillola con vomito e diarrea

Gent.mo Dottore,
prendo la pillola (Gracial) da molto tempo (circa 6 anni).
Come di consueto inizio a prendere la pillola il giovedi sempre alla stessa ora (tra la mezzanotte e l'una circa)e la finisco il giovedi di 3 settimane successive.
Premetto che nella settimana di sospensione io e il mio ragazzo non abbiamo rapporti,e qualora li avessimo usiamo sempre il preservativo.
Giovedi 30 dicembre inizio un nuovo blister,nella notte di capodanno (alle 5 circa)prendo la pillola e dopo abbiamo 2 rapporti non protetti,nei giorni successivi non abbiamo più rapporti .
Martedi 4 gennaio prendo la pillola a mezzanotte e mezza circa e circa alle 5 di mattina ho una scarica di diarrea e vomito(presumo sia stata influenza intestinale perchè il malessere si è protratto per altri 2 giorni);non assumo subito un altro confetto per paura di stare nuovamente male, ma lo prendo a mezzogiorno.
Da questo momento in poi abbiamo usato sempre il preservativo fino alla conclusione del blister.
La mia domanda è: è possibile che si sia instaurata una gravidanza? Il ciclo dovrebbe venirmi oggi,ma fino ad ora non è comparso nulla; la settimana scorsa ho donato il sangue, è possibile che influisca su un eventuale ritardo?
Sono parecchio disperata e sia io che il mio fidanzato stiamo vivendo ora di ansia.
La prego di rispondermi celermente.

Lory
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le cose sono andate così,non dovrebbero esserci problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI