Nausea/vomito e pillola

Buonasera,
assumo Klaira (pillola contraccettiva) dall'ultima estate. Il mio problema è che, se mangio "poco" durante il giorno non ho alcun senso di nausea/vomito, mentre invece se inizio ad aggiungere cibo (esempio gelato al pomeriggio, o anche se aumento la quantità di cibo durante il giorno) inizia a venirmi quel senso di nausea/vomito... Prima ero abituata a mangiare molto, avendo anche un metabolismo molto veloce... adesso invece non riesco più a mangiare come prima, altrimenti mi viene un senso di nausea/vomito.. secondo voi con molta probabilità è da attribuire alla pillola questo mio problema??
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

gli effetti collaterali della pillola sono variabili da persona a persona, e non è da escludere che lei sia particolarmente sensibile agli ormoni contenuti nella pillola.
Sembra però strano, visto che la pillola contiene l'estrogeno naturale ed è un basso dosaggio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa