Ghiandole seno pillola

Salve,è il mio secondo blister della pillola lybella, e l'altro ieri facendomi la doccia e palpandomi sul seno sinistro una ghiandola molto gonfia proprio sopra la mammella. Questi due giorni sembra leggermente meno gonfia, ma la ''palletta'' c'è sempre quando palpo.
Il seno in questi due mesi di pillola è diventato doloroso, quando salto me lo devo tenere con le mani poichè fa molto male.
La ginecologa mi consiglia di fare un'ecografia. Io sono molto preoccupata, non vorrei fosse nulla di grave.
Voi cosa ne pensate?
Se io volessi interrompere la pillola (es:questa sera) lo posso fare o devo aspettare che finisca il blister? mancano c.a 15 giorni.
Quando lo finisco c'è piu' rischio di rimanere incinta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sospenda la pillolama aspetti la fine del blister.
Una ecografia mammaria risolverebbe il dubbio,potrebbe trattarsi di una formazione benigna preesistente(fibroadenoma mammario).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
mi sono dimenticata di scrivere che
due mesi fa la ginecologa mi ha controllato il seno, ma non ha trovato nulla.
C'è da preoccuparsi molto?
Per formazione benigna intende tumore?