Ghiandole di bartolini

Buongiorno,
avendo fruito di questo servizio per dei miei problemi gradirei porvi un quesito per un problema avuto da mia madre.
Da ieri presenta un ingrossamento ad una ghiandola di Bartolini, con un pò di dolore al contatto. Ritenete che l'unica soluzione sia recarsi in ospedale per eventuali incisioni, o ci sono terapie farmacologiche (non so penso ad un crema ad uso topico) che possano porre rimedio al problema, essendo appena insorto?

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro parere!

Buona giornata
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Una cisti del Bartolini può risolversi anche spontaneamente senza ricorrere alla incisione e marsupializzazione chirurgica.Tale soluzione si renderà necessaria se persistono i sintomi .Le terapie mediche non hanno successo.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini