Norlevo e giorni di fertilità

Salve gentili medici,

Il giorno 20/01/2011 ho avuto un rapporto non protetto in cui si è rotto il preservativo. La maggior parte dell'eiaculazione (per mio scrupolo, come sempre) è avvenuta quasi del tutto al di fuori del suo corpo; mi rimane il dubbio sulle prime 1-2 pulsazioni. Il tutto è avvenuto a 10 giorni dal suo ultimo ciclo, che oscilla tra i 28 e i 30 giorni. La ragazza in questione ha assunto Norlevo 1,5mg dopo esattamente 8 ore dal fattaccio, senza manifestare sintomi di rigetto.
Le probabilità di successo di Norlevo includono anche il periodo di ciclo (e quindi di fertilità) in cui viene assunto?
A nessun sintomo dopo 2 giorni dall'assunzione e per i fatti sopra descritti, quanto pensate possa avere successo la pillola del giorno dopo?
Per come mi sono informato, Norlevo se assunto prima dell'ovulazione (era il 10° giorno, credo quindi fosse così) dovrebbe causare uno spotting simile alle mestruazioni, è corretto?

Vi ringrazio cordialmente per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto max della contraccezione d'emergenza(NORLEVO)si ha nelle prime 12 ore indipendentemente dal giorno del ciclo ovarico.
La pillola del gd si può somministrare entro le 72 ore dal rapporto "scoperto".
Nel mio "minforma " ho dato questi consigli:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI