Datazione gravidanza

salve, volevo avere un chiarimento :
ho avuto UM il 9/11/10

- in data 07/01 eco e risultavo in base eco alla 7+5 (crl 13,8mm )indietro di 5 gg

- il 4/2/11 ho fatto traslucenzae e risultavo alla 12+5 ( CRL 63 mm e BDP 21 mm)
indietro di 5 gg..

premetto che ho fatto due eco con due ecografi diversi ma entrambi mi hanno detto che sn indietro per cui ho ovulato e concepito dopo.
secondo loro io dovrei aver ovulato il 27-28 novembre ma nn mi hanno ridatato gravidanza in quanto la differenza nn è superiore alla settimana..

la datazione della gravidanza è cosi precisa al punto di stabilire la data dell ovulazione?
mi chiedo questo perchè io ricordo di aver avuto un rapporto completo in data 22/11 mentre un rapporto nn protetto ma senza eiaculazione in data 28.

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La forbice di ridatazione è di circa una settimana, quindi, come nel suo caso, per periodi inferiori non si modificano le date. E' possibile, pertanto, che il rapporto fecondante sia quello del 22 novembre.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli