Per il dott. catania - dolore al seno

Buona sera,
sono una giovane donna di 32 anni, non ho figli.
Le scrivo perchè da qualche periodo avverte un dolore (anche se abbastanza leggero e non continuativo) al seno destro, quadrante superiore esterno.
Inizialmente avevo fatto caso che lo sentivo nel periodo dell'ovulazione e nel periodo mestruale, questo mese però nonostante abbia terminate le mestruazioni 3/4 giorni fa, lo sento ancora. a volte il dolore sembra quello di quando si prende una botta, a volte mi sembra quasi ci siano degli spilli, a volte sento tensione. Ho provato ad effettuare una palpazione, ma il fatto di avere il seno grande non mi fa stare tranquilla. Mesi fa il mio medico di base effettuando una palpazione, mi ha detto che ritiene che abbia una mastodinia fibrocistica. (NON SO SE HO SCRITTO GIUSTO :-9 )
Non ho familiarità col tumore al seno.
In rete ho letto pareri discordanti sul dolore al seno, c'è chi dice che in donne non ancora in menopausa non ha significato oncologico, c'è chi dice di sì.
Io sono molto ansiosa e soprattutto ipocondriaca.
Nell'attesa di andare dalla ginecologa per una visita di controllo e pap test durante la quale mi farò fare anche la palpazione, come di consueto, mi può dare qualche parere? Sono terrorizzata... non vivo più..
La ringrazio fin d'ora per la gentile disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In caso di nuove richieste di consulto non dovrebbe indirizzare ad un sigolo medico la sua richiesta per dare la possibilità di rispondere a tutti.
_______________________________________________________
Non ci sono discordanze anche se
>>In rete ho letto pareri discordanti sul dolore al seno, c'è chi dice che in donne non ancora in menopausa non ha significato oncologico, c'è chi dice di sì.>>

In premenopausa non ha il dolore grande significato

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità della risposta, e mi scuso se l'ho indirizzata a lei, l'ho fatto perchè è sempre molto delicato ed umano nelle sue risposte.
Leggerò subito i link suggeriti
Buona serata