Test negativo ma ciclo mancato

prendo Cerazette da circa 3 mesi e mezzo il ciclo è sempre comparso, un po' irregolare ma è comparso, ora, a fine dicembre ultimo ciclo.. solitamente erano anticipate..
ho avuto un rapporto e la sera stessa del rapporto ho sentito i dolori che sentivo solo in presenza di un ovulazione in atto, e per di più a distanza di 8 gg dal rapporto ho avuto una perdita, pensavo stessero arrivando e invece...la perdita é durata poche ore, giusto il tempo di sporcare un po' l'assorbente, erano perdite scure, sul marrone, da lì ho aspettato una settimana, ovvero a 15 gg dal rapporto ho fatto un test con la prima urina del mattino....
negativo!

ora, il ciclo continua a tardare, e io mi ritrovo da una settimana con giramenti di testa continui e nausea (sono andata dal medico per un controllo, e martedi prossimo mi farà un prelievo per controllare tutti i valori), io ho collegato la nausea ai giramenti di testa... perchè dopo una settimana che ti gira il mondo sotto i piedi la nausea é quasi d'obbligo....
ora però, è da venerdî che sento fastidio all'altezza dei reni e delle ovaie, e ogni tanto sulla carta igienica trovo delle goccioline chairissime di sangue diluito (cosa che trovavo anche durante la prima gravidanza!) e quando allatto la mia pulcina sento come se mi pingessero i capezzoli (ho pure controllato che non fossero spuntati i dentini... -no non sono spuntati!-)

quando farò gli esami del sangue dirò al medico di metterci pure le beta, più sicure di quelle...
ma a distanza di 15 gg dal rapporto dovrebbe essere piuttosto sicuro il test.... o potrebbe anche essere stato troppo presto?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'uso di cerazette è associato all'amenorrea, quindi nessun problema particolare nell'assenza del ciclo.
Il test è negativo, starei tranquilla.

I sintomi che riferisce più probabilmente sono riferibili a disturbi influenzali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie, anche se sono dell'idea che Cerazette sia da sospendere!

anche se mi sembra strano che gli effetti collaterali inizino a 3 mesi e mezzo dall'inizio dell'assunzione, ma sto iniziando anche ad aumentare enormemente di peso!!

domani chiamo la ginecologa per un appuntamento, e da oggi sospenderò cerazette!

grazie!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è un effetto collaterale, è uno degli effetti costanti e prevedibili della terapia (in parole povere, lo deve fare).
L'aumento del peso non dovrebbe essere in relazione con cerazette, che non contiene estrogeni.
[#4]
dopo
Utente
invece l'aumento di peso è proprio collegato con Cerazette, come lo è il mal di testa continuo, le nausee, il dolore al seno, acne, e umore alterato....

infatti, negli effetto collaterali c'è ben sottolineato anche l'aumento di peso.. anche perchè, in 2 giorni che non l'assumo (malgradno non abbia perso i kg in eccesso), mi sento moooolto meno gonfia....

probabilmente con me ha anche questo effetto collaterale...
( http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/CERAZETTE.asp#SP3 )
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di solito non interferisce con il peso.
Può però diminuire il tono dell'umore, e questo può far mangiare di più. Vedo, tra l'altro, sulla sua scheda che lei già partiva sovrappeso.
[#6]
dopo
Utente
io ero in sovrappeso, è vero..
con la gravidanza, nei primi 3 mesi ho perso quasi 10kg, per poi metterne 11 durante tutta la gravidanza (in pratica a termine ero tornata al peso iniziale)...

dopo 6 settimane dal parto avevo tolto tutti i kg che avevo preso, e sono tornata al peso che avevo nei primi 3 mesi di gravidanza....
come si spiega che ho messo 10 kg nel giro delle ultime 3 settimane?
fino a un mese fa la pillola non la prendevo in modo regolare... dopo 9 mesi di non assunzione, io dimenticavo spesso di assumerla...
ora, che era un mese che l'assumevo in modo regolarissimo sono aumentata di 10 kg!

non so, forse le persone reali sono diverse da quelle studiate sui libri...
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La risposta ai farmaci è individuale, è probabile che lei sia particolarmente sensibile a questo effetto.

Concordo sul fatto che questa terapia possa non essere adatta a lei.