Alla c.a. dott.ssa pontello

Buongiorno dottoressa le scrivo perchè data la sua nota gentilezza e disponibilità vorrei farle alcune domande!
Ormai da più di un anno io e mio marito siamo in cerca del secondo bambino ma ahimè ancora nulla! Siamo seguiti presso un centro sterilità della nostra regione da un anno appunto ora siamo momentaneamente fermi perchè mio marito è dovuto partire per lavoro all'estero e abbiamo il prossimo appuntamento a fine aprile per decidere il da farsi! Sono stata operata il 1 dicembre per ciste ovarica luteica ho fatto il controllo la settimana scorsa ed è andato tutto ok! La mia dottoressa mi ha detto di prendere inofert per minimo 3 mesi e le devo dire in effetti che noto moltissime differenze e miglioramenti! Ho comprato anche il computerino persona per capire meglio il mio ciclo ed ho scoperto di ovulare molto più tardi di quanto credevo... ho un ciclo in media di 33 34 giorni e le volevo chiedere: quando uso gli stick non vedo mai la linea Dx che supera la Sx o solo linea Dx come dovrebbe essere in periodo di ovulazione ma solo due linee nette e marcate è normale questo? La mia dottoressa dice che certamente ovulo e non ho problemi anche perchè la settimana scorsa ha visto un follicolo di 14 mm e allora perchè non vedo solo la Dx come dovrebbe essere=? è normale? volevo anche comprare i clearblue e vedere se ci sono differenze! L'ultima mestruazione è arrivata il 7 gennaio e le due linee le ho viste lunedi e martedi stamattina c'era solo la Sx e Dx sbiaditissima... secondo lei potrei prendere altro per agevolare questa gravidanza? volevo far prendere a mio marito anche profert integratore cosa dice lei?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sicuramente gli integratori con inositolo aiutano, sia come regolarità del ciclo, ma anche come qualità della spermatogenesi, per cui benissimo che li prendiate entrambi.

Cercherei di ottimizzare anche il peso corporeo, al fine di stabilizzare l'equilibrio ormonale.
Gli stick indicano l'ovulazione quando ci sono due linee positive. Si possono usare anche senza computer, non importa passare a clearblue, che tra l'altro sono prodotti dalla stessa ditta.

Com'è lo spermiogramma di suo marito?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottoressa! infatti mi sono un pò informata anche su questo integratore PROFERT e ho scoperto che aiuta molto e funziona anche per l'uomo!
Lo spermiogramma di mio marito appena arrivati al centro sterilità non era bellissimo ovvero il numero era poco poco sotto la norma... mio marito è stato operato di criptorchidismo da bambino ma nonostante questo abbiamo già una bellissima bambina e ora dopo una cura di un mese data dal centro lo spermiogramma è tornato ottimale (come hanno detto loro)! Quando tornerà ad aprile faremo entrambi altri controlli e spero tanto vada tutto bene!
Quindi fa lo stesso se nello stick non vedo solo la linea dx o che cmq deve per forza superare la sx... menomale allora non mi preoccupo che forse non ovulo!
p.s. sono in dieta ferrea da 3 mesi ormai e ho intenzione di raggiugere il mio obiettivo da lei consigliato :)
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene, bene!

mi tenga aggiornata, se vuole.