Desidero fortemente un bimbo

Buongiorno, avrei bisogno di conferme..
ho avuto un'aborto spontaneo alla 2° settimana, e dalla visita che ho fatto il mio utero è pulito, visto che non si era attaccato.
la mia domanda è la seguente:
devo aspettare comunque 40 giorni prima di avere rapporti, quindi il prossimo ciclo?
come faccio a calcolare la prossima ovulazione?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, e per verificare la prossima ovulazione puà usare degli stick per il calcolo dell'ovulazione che trova in farmacia.
Non dimentichi di cominciare ad assumere l'acido folico, prima del concepimento, per la prevenzione della spina bifida.
Legga il mio articolo sull'argomento, le potrà essere utile, clicchi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/475-il-consulto-preconcezionale-cosa-bisogna-fare-prima-di-programmare-una-gravidanza.html

Buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.ssa
grazie per avermi risposto,
so che dovrei aspettare il prossimo ciclo così le ovaie ricominciano a lavorare...ma in caso dovessi avere dei repparti prima del prossimo ciclo, c'è lo stesso la possibilità di rimanere incinta o rischierei un'altro aborto?
le faccio queste domande perchè dovevo essere di 6 sett visto che l'ultimo ciclo è stato l'8 dicembre, ma quandoo ho avuto le prime perdite mi hanno visitato e detto che non si vedeva la camera, quindi dall'esame della beta con esito 129 hanno dedotto che il concepimento fosse avvenuto dopo.
il problema è che non è riuscito ad attaccarsi e l'ho espulso naturalmente.
il giorno dopo ho smesso di prendere il fertifol e appena finiscono le "perdite" la ginecologa mi ha prescritto l'esame della beta per verificare che sia tutto ok, mi ha detto di aspettare fino al ciclo però può succedere che posso rimanerci anche prima.me lo conferma anche lei?
dimenticavo..ho dovuto fare anche la immunoprofilassi
visto che sono rh a negativo.
il mio desiderio di essere mamma è fortissimo!

grazie per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le consiglio di seguire con fiducia il consiglio della sua ginecologa.
Aspetti il prossimo ciclo, e in bocca al lupo!