Varicella concepimento

salve, vorrei sottoporre il mio problema:
all'età di 12 anni ho contatto al varicella.
ieri mio marito, io e mio figlio ( 3 anni, vaccinato contro a varicella ) siamo stati a contatto con una persona che oggi ci ha chiamati dicendo di avere la varicella.
il fatto è che mio marito ed io volevamo tentare la prossima settimana per il secondo figlio...come mi devo comportare?
dobbiamo aspettare il mese prossimo oppure non ci sono rischi reali per il feto che per ora è solo nei nostri pensieri?
2 mesi fa ho avuto un aborto spontaneo alla 7° settimana e non vedevo l'ora che arrivasse il momento dell'ovulazione...ma ora ho tanta paura!
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun problema avendo contratto la varicella a 12 anni (come riferito), quindi immunizzata
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio del parere così tempestivo.
chiedo scusa se insisto, quindi se la mamma è immune non c'è alcuna possibilità che in qualche modo il feto possa contrarre la malattia ed avere conseguenze, è cos^?
leggevo che ci possono essere malformazioni, ... aborto...
gli esami fatti 4 anni fa, durante la prima gravidanza mi avevano dato questo risultato:
Citomegalovirus ab IgG: 13 ( confrontando con la legenda il valore corrisponde a IMMUNE)
Citomegalovirus Ab IgM: ASSENTI

possiamo andare tranquilli o conviene aspettare, nel caso in cui mio filgio tra 15 giorni manifesti la malattia?

Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora vi sia immunizzazione materna non vi sono rischi di trasmissione per il feto
Saluti