La terapia ho fatto un tampone vaginale

Gentile dottore,
la contatto per chiederle un opinione riguardo ad un mio problema.
Circa tre mesi fa mi è capitato di avere delle perdite di sangue chiaro quasi rosa misto a muchi, mi sono rivolta alla mia Ginecologa secondo la quale le perdite erano in relazione al periodo dell' ovulazione, mi ha comunque prescritto l'esame delle urine ed urinocultura pensando potesse trattarsi di una cistite ma il risultato degli esami è negativo. Inoltre mi ha riscontrato una cervicite che ho curato. Dopodichè Ho fatto il Pap-Test dal quale è stato riscontato un'infezione da trichomonas vaginalis, finita la terapia ho fatto un Tampone vaginale con esito negativo riguardo all'infezione poco fa citata ma positivo alla Candida.
Da oggi ho iniziato la cura per la candida a base di ovuli ed integratori, solo che ieri mi è capitato nuovamente di trovare tracce di sangue, mi fa molto strano che si tratti del periodo dell' ovulazione in quanto ho avuto l'ultimo ciclo il giorno 03 gennaio 2011, specifico che entrambi le volte in cui ho riscontato sangue ho avuto rapporti sessuali la mattina e tali perdite le ho riscontrate la sera e quindi non subito dopo il rapporto sessuale.
Adesso le chiedo dopo aver fatto tutti i dovuti esami a cosa possono essere riconducibili queste perdite ematiche?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere legate alla presenza di un ECTROPION(piaghetta)del collo uterino.Altra possibilità ad un mini trauma da cannula vaginale (lavanda vaginale)su una CERVICITE presente.
Il periodo OVULATORIO rimane il primo indagato,perchè non avviene sempre nello stesso periodo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la celerità della risposta , inoltre volevo chiedrLe se la presenza di ECTROPION del collo uterino si sarebbe riscontrato dopo gli svariati accertamenti fatti: ecografia trasvaginale, pap test e tampone vaginale
oppure se è necessario un altro esame per verificarne o escluderne la presenza.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Basta un esame con lo speculum vaginale!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
Le chiedo scusa se Le scrivo nuovamente ma da qualche giorno ho delle perdite ematiche rosse che trovo sulla carta igienica, ho un ciclo di circa 25 giorni solitamente regolare e dato il periodo pensavo fossero arrivate le mestruazioni di fatti ho tutti i sintomi che mi inducono a pensare ad esse ma le ripeto ho solo perdite ematiche.
Cosa potrebbe essere?
E' il caso di rivolgermi alla mia ginecologa?
Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERIODO OVULATORIO???Accade durante il periodo ovulatorio,in molte donne una perdita ematica simil-mestruale.
SALUTI!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non penso sia il periodo ovulatorio, ho avuto l' ultimo ciclo il giorno 2 gennaio per cui credo di essere in attesa delle mestruazioni.
Le ripeto ho i sintomi tipici premestruali ma ho solo perdite ematiche rosa.