Ho 22 anni e da circa tre nmesi soffro di bruciore vaginale

salve, vi scrivo per un consulto...ho 22 anni e da circa tre nmesi soffro di bruciore vaginale. Inizialmente il mio ginecologo mi ha detto di usare gli ovuli di meclon per 5 giorni, dopo una visita, mi ha detto di usare ab 300 ovuli, dopo questi nessun risultato anzi stavo peggio di prima. Successivamente mi consiglia nuovamente meclon ovuli per 10 giorni ma anche qui nulla, poi flygil ovuli per 10 gioni, ma nessun risultato solo un lieve miglioramento durante l'uso.mi consiglia di eseguire i tamponi vaginali e un'urinocultura. Il risultato è il seguente tampone vaginale es culturale, presenza di enteroccocco in alta carica ed e.coli in bassa carica. mi prescive un antibiotico il suprax per 5 giorni da associare con ovuli di meclon, aspetto prima di iniziare l'assunzione, effettuo l'urinocultura positiva per e.coli ( risultato ottenuto dopo l'assunzione dell'antibiotico).Mi consiglia allora l'assunzione di monuril..fin qui nessun problema. Da due giorni ho fastidi nuovamente e mi ha consigliao nuovamente il momuril e una pomata il travocort.Vorrei capire il problema dov'è..sto prendendo solo farmaci senza nessun risultato. cosa devo pensare può l'enterococco causare tutti questi disturbi ( anche perdite?) o devo pensare a qualche fattore allergico?possono i fermenti lattici aiutare in questi casi?premetto che ho sospeso la pillola da un paio di mesi e da allora non ho avuto più rapporti. garzie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutta questa terapia è stata eseguita senza diagnosi :esame a fresco,colture specifiche per escludere una candidosi,vaginosi batterica,trichomonas,vaginite aerobica ect,quindi è difficile risponderle.
Deve azzerare il tutto ripristinando la flora saprofitica vaginale con acido lattico e Bacilli di DODERLEIN.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta così tempestiva, nei tamponi da me effettuati in merito a candida, clamidia, trichomonas, gardnerella ect, sono risultati negativi. In merito all'acido lattico e bacilli di doderlein di cosa si tratta? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Compresse vaginali.non posso fare nomi commerciali!
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la risposta, certo capisco.. con queste compresse vaginali dovrei risolvere il problema?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ipoteticamente sì.
[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta, provvederò ad acquistare qst prodotti..