Cambiamento flora batterica

buon giorno,
sono una ragazza di 27 anni,che il gg 30/03 ha fatto il pap test...
mi è arrivato l'esito che dice:reperto negativo x lesione intraepiteliale o malignità e questo mi rende tranquilla,ma poi dice anche che c'è una alterazione cellulare reattiva.cambiamento della flora vaginale indicativo di vaginosi batterica.
non ho nessun sintomo di vaginosi..ne prurito,ne bruciore..niente...quindi
volevo sapere se lo sperma poteva alterare la flora batterica perchè 48 ore prima del prelievo ho avuto un rapporto completo,in quanto in cerca di una gravidanza.
potrebbe essere anche che il pap test abbia rilevato la fase pre mestruazione?
mi sono comparse il gg 13/04.grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi va valutato il pH vaginale,la flora lattobacillare e magari integrare con acido lattico endovaginale e B. di DODERLEIN
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve,
il mio ginecologo mi ha prescritto del meclon x 10 gg.
vorrei sapere se questo prodotto potrebbe causare dei dolori al basso ventre,perchè sono 2 gg che lo prendo e da 2 gg che ho male al basso ventre.
Io e il mio compagno siamo in cerca di un bimbo,ora sono nel periodo fertile,volevo sapere se posso fermare la terapia,essendo solo 2 gg su 10 che la prendo x continuare poi oppure se posso continuare la terapia anche dopo aver avuto rapporti sessuali.
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio continuare la terapia per non avere poi problemi durante una eventuale gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
scusi, se ho ben capito,posso utilizzare gli ovuli anche se ho rapporti giusto?
mi confermi...grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si',converrebbe non avere rapporti durante la terapia.Saluti