Incogruenza morfologica e eco successiva

Buongiorno
In 20+3 sett ho fatto la morfologica, con apparecchio ecografico normale (2D presumo) con I seguenti risultati:
BPD 51mm- CC 184mm- CA 153mm- FL 34mm- diametro intercerbellare 21mm- omero 36 mm - peso 370 gr. Posizione cefalica e La placenta risultava essere anteriore come in tutte le visite precedentim

Un mese dopo, a 25+0, sempre con lo stesso ginecologo, con apparecchio 3D,I nuovi risultati:
BPD 6,50cm- CC 23,31cm- CA 21,61cm- FL 4,61 cm e peso stimato 902gr. Posizione cefalica e placenta POSTERIOREM

Lo sviluppo della CC a mio avviso ha un ritardo rispetto alle altre ed e sproporzionato rispetto alla grandezze del BPD. Questa cosa si evidenziava gia con la morfo e con I'll diametro interc.
I'll ginecologo non ha fatto commenti, ma e sempre molto frettoloso e parco di spiegazioni. Inoltre e possibile un cambiamento della placenta?
Questa situazione mi preoccupa, sia perche temo per lo sviluppo cefalico del bimbo, sia perche non mi sento seguita con cura dal mio ginecologo (premetto sempre tutte le visite e gli esami fatti privatamente con lui).

La ringrazio anticipatamente per un suo riscontro,
Buona giornata.
Mamma quasi 36 enne

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le delucidazioni andrebbero chieste a chi ha fatto l'esame.

Infatti, l'ecografia è un esame operatore dipendente, è il medico che effettua le valutazioni del caso, che non possono essere riproposte ad altri, se non ripetendo da zero l'esame.

La placenta è possibile che sia fundica, cioè in parte anteriore ed in parte posteriore, magari l'utero crescendo l'ha portata più posteriormente.

In sintesi, se non si fida dell'esame che le è stato fatto, lo ripeta altrove.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa