Capezzolo dolorante

Buongiorno. sono Grazia. Ho 55 anni sono in menopausa da 3.
Ho sempre avuto il seno un pò dolorante prima del ciclo.
Ora però da parecchio tempo ho soprattutto al seno dx il capezzolo indurito, un pò arrossato, dolorante anche senza lo sfioramento dei vestiti, che di notte non mi consente di girarmi da quel lato ecc.
Ho fatto di recente una mammografia ed è tutto nella norma.
ma questo disturbo non cenna a diminuire.
cosa potrebbe essere? che esami dovrei richiedere ed evenutalmente che tipo di rimedio potrei usare per lenire il fastidio? grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Noi scriviamo sempre che il dolore raramente è associato al tumore.

In post menopausa invece una maggiore attenzione è necessaria. Avendo eseguito la mammografia dal quadro che descrive una visita potrebbe essere sufficiente per valutare il quadro clinico che in prima ipotesi evoca un fenomeno infiammatorio. Ripeto la visita è necessaria.