Fibroadenoma dopo quattro anni di menopausa chirurgica?

Buon giorno, quattro anni fá mi sono stati tolti l'utero e ovaie (fibromi e cisti ovariche,istologico negativo). Un anno fá ho fatto la prima mammografia, risultavano delle microcalcificazioni beningne, da tener sotto controllo.
Oggi torno di fare la seconda dopo un anno,ogni tanto mi fan male e il seno sinistro stá cambiando forma, cioé la parte inferiore sta rientrando, non è piú rotonda come prima.
Il dottore mi fa fatto vedere sul seno sinistro(dove prima cèrano le microcalcificazioni) un
nocciolino e mi ha detto che era una ciste.
E possibile che non si vedesse l'anno scorso e sia cresciutta in cosi poco tempo non avendo io nessun proccesso ormonale dopo quattro anni di menopausa?.
Sull'imaggine lo si vede benissimo e prima non c'era.
Vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è chiara la sua richiesta.

Una cisti si può formare in pochissimo tempo, e suppongo che sia stata rilevata dalla ecografia.

Dovrebbe trascrivere il referto ecografico ed il referto mammografico per fare una valutazione corretta.