Ritardo del ciclo in presenza di piccoli macchie ematiche

Salve sono una ragazza di 26 anni normalmente il mio ciclo e regolare l'ultimo è stato il 15/12/10. In questo mesi ho avuto i rapporti non protetti. Sono in ritardo visto che mi devono arrivare calcolando entro il 15/01. Il 19/01/11 dopo un rapporto ho constatato delle piccoli perdite di sangue vivo, che si sono presentati due giorni dopo sempre delle piccoli macchie accorgendomi solo facendo le pulizie intime. Sono preoccupata perchè sono sempre in ritardo non ci sono più perdite. Mi potete rispondere cosa possa essere. Grazie!!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ha fatto un test di gravidanza?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Salve!
No non ho fatto nessun esame o test!
Ma secondo lei cosa possa essere....?
Un semplice ritardo o qualcos'altro???
Grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, avendo lei riferito di avere avuto rapporti non protetti, è sempre meglio accertare la possibilità di un eventuale gravidanza, facendo la beta HCG.
Una volta esclusa questa possibilità, il ritardo può dipendere da variazioni dell'assetto ormonale, presumibilmente correlate a situazioni di stress.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!
Ieri sono stata in ospedale e mi hanno fatto l'ecografia,
per ora si vede solo una piccola cavità che non si sa ancora che cosè...mi hanno spiegato che devo ritornare la prossima settimana dopo che ho fatto il test di gravidanza...per farmi un altra eco
Devo ricordarla che ad agosto 2010 ho avuto un aborto interno con il raschiamento...per quello che mi sono preoccupata e ancora sono! cmq le perdite non ci sono più..
E per ora sono molto ansiosa...non ho fatto ancora il test solo per questo...
GRAZIE per la sua attenzione!