Diaframma

salve,
sono una ragazza di 22 anni,sono fidanzata col mio ragazzo da 8 anni.Volevo avere informazioni sui metodi di contraccezione possibili.attualmente usiamo il preservativo.per vivere la nostra intimità piu spontaneamente ho provato la pillola anni fa ma ho smesso dopo poco per una ragione mia personale,ovvero non mi andava di prendere un farmaco ogni giorno non avendo alcun problema di salute e solo per una ragione di comodità.ho sentito parlare del diaframma,volevo sapere se è un metodo valido se abbinato alla crema spermicida oppure se ci sono altri metodi!grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per l'uso del diaframma,deve recarsi ad un consultorio per poter valutare le misure adatte alla sua sinfisi pubica e praticare un addestramento.
Io sono favorevole a qualsiasi forma di contraccezione,che sia accettata dalla donna e dalla coppia.
L'associazione con le creme spermicide è importantissima per migliorare l'efficacia contraccettiva.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta!io pensavo di andare dal mio ginecologo per la misurazione,è possibile andare anche al consultorio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il COLLEGA è attrezzato perchè no!
L'importante e insegnare in maniera corretta l'uso del diaframma.