Primi rapporti sessuali

Salve, volevo chiedere consiglio per i primi rapporti sessuali.

Ho fatto sesso 5 volte per ora, sempre ultilizzando il profilattico in lattice.
Purtroppo dall'ultima volta a distanza di qualche giorno ho cominciato ad avvertire fastidiosi pruriti intimi e non riesco a capacitarmi del perchè. La prima volta ho provato male, ma finito il rapporto non avvertivo più nulla.
Non capisco perchè dalla quarta volta, (facendo sesso sempre con moderazione) ho cominciato ad avvertire questi fastidi interni.
L'ho fatto l'ultima volta giovedì, oggi è domenica e non sono purtroppo ancora terminati.
Cosa può essere?
Devo preoccuparmi?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbe trattarsi di una vaginite. Le consiglio una visita ginecologica, che sarebbe sempre corretto praticare quando si inizia l'attività sessuale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E in cosa consiste precisamente la vaginite?
Il fastidio sembra essere intermittente, nel senso che non è continuo, in alcuni momenti sembra alleviarsi.

Purtroppo, una visita ginecologica mi risulterebbe difficile perchè mia mamma non è a conoscenza del fatto e me ne vergognerei a parlarne. Sono minorenne.
E' possibile rivolgersi ad uno specialista privato senza l'accompagnamento di un genitore, se minorenni, che lei sappia?

La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' un infezione della vagina, che, se diagnosticata in tempo e adeguatamente, si risolve senza alcun problema, è una condizione molto diffusa tra le donne.

Può rivolgersi tranquillamente al consultorio della sua città dove troverà sicuramente accoglienza e riservatezza e potrà sottoporsi a tutti i controlli necessari con al massimo il semplice costo di un ticket. Se supera il comprensibile imbarazzo iniziale, si renderà conto dell'importanza di questo atto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Informandomi ho visto su internet che la vaginite può essere accompagnata da perdite di liquido bianche più o meno dense.
Io non osservo alcuna variazione della secrezione del liquido vaginale.
Sarà perchè l'eventuale vaginite è solo all'inizio?

In alternativa non può forse trattarsi di una semplice irritazione?
Oppure in base a quello che le ho descritto precedentemente lo escluderebbe a priori?

[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le diagnosi devono essere precise e sintomi delle vaginiti possono essere molto variabili, ribadisco in ogni caso l'importanza di una visita e sconsiglio vivamente la ricerca di una autodiagnosi su internet, mediante il quale potrebbe invece cercare l'indirizzo del consultorio più vicino a casa sua.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio,

un'ultima informazione, per una visita al consultorio dovrei recarmi prima dal mio medico di base, farmi scrivere qualcosa?

Come funziona?
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può andare direttamente al consultorio, non abbia timori, le daranno tutte le informazioni necessarie nella massima riservatezza.